La Biblioteca riapre i propri locali al pubblico (ma solo su appuntamento)
Sulla base di quanto disposto dal DPCM del 3 dicembre 2020 (art. 1, comma 10 lettera r) e dall’Ordinanza del presidente della giunta regionale Toscana n. 117 del 5 dicembre u.s., la Biblioteca Comunale di Porcari, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica, continuerà ad erogare i servizi di prestito (incluso quello interbibliotecario) e restituzione, con accesso contingentato e solo su prenotazione.
Le novità sono rappresentate dalla possibilità di accedere nuovamente agli scaffali a partire da mercoledì 9 dicembre e di intrattenersi in Biblioteca per studiare, ma in questo caso solo a partire da lunedì 14 dicembre. Ovviamente si accede, è opportuno ribadirlo, sempre su appuntamento.
Gli utenti interessati potranno contattarci al tel. 0583 211884, nel seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle h 8:30 alle h 13:00 e dalle h 14,00 alle h 19.30; sabato dalle h 8.30 alle h 13.30.
Si potrà accedere accedere solo se tutti muniti di mascherina, correttamente indossata, e solo dopo aver accuratamente disinfettato le mani con il gel posto a disposizione. Ad ogni utente verrà misurata la temperatura corporea prima di poter accedere.
La Biblioteca continua, inoltre, ad offrire la possibilità di iscriversi alle piattaforme per il prestito digitale MLOL e Rete Indaco (gli interessati potranno farne richiesta scrivendo direttamente a: biblioteca@comune.porcari.lu.it).